Diritto di recesso

INFORMAZIONI RELATIVE ALL’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO & MODULO DI RECESSO TIPO

I consumatori hanno ai sensi dell’art 52 del decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”) la facoltà di esercitare il diritto di recesso alle condizioni riportate in seguito. Con consumatore si intende  “la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta” (art. 3 codice del consumo).

Informazioni relative all’esercizio del diritto di recesso

Diritto di recesso

Il consumatore ha il diritto di recedere dal presente contratto entro 14 giorni senza fornire alcuna motivazione.

Il periodo scade dope 14 giorni dal giorni in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico del bene acquisito.

Per esercitare il diritto di recesso,  ha l’obbligo ad informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita attraverso una delle seguente modalità:

  • Lettera raccomandata: Holzschnitzerei Klaus Kirchler, St. Johann MĂĽhlegg 48, 39030 Ahrntal, Italia,
  • Fax: Tel.: 0474 652304,
  • E-Mail: info@schnitzerklaus.com

A tal fine, può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, il cui utilizzo comunque non è obbligatorio.

Per esercitare correttamente il diritto di recesso, deve inviare la sudetta prima della scadenza del periodo di recesso.

Effeti del recesso

In caso di recesso dal presente contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a nostro favore, non compresi i costi di consegna. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che non sia espressamente convenuto altrimenti.

In caso di recesso la merce dovrĂ  essere rispedita al seguente indirizzo:

Scultore Klaus Kirchler
St. Johann, MĂĽhlegg, 48
39030 Ahrntal (BZ)
Italia

La spedizione/consegna deve essere effettuata senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato solo nel caso in cui la merce sarà rispedita prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

Le spese dirette della spedizione di reso sono a vostro carico. La responsabilità della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni è a carico dell’acquirente.

Esclusione o estinzione anticipata del diritto di recesso:

Il diritto di recesso non si applica ai seguenti contratti la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

Modulo di recesso tipo

https://schnitzerklaus.com/modulo-di-recesso-tipo

Loading ...