Pino cembro

Il pregiato legno del cirmolo si trova in Valle Aurina tra 1500 e 2000 metri di altitudine. L’albero raggiunge un’altezza di fino a trenta metri e un’età di circa a mille anni.

[Ricerche scientifiche hanno dimostrato gli effetti molto positivi del cirmolo sul nostro benessere. Gli olii eterici della pianta, penetrando nei nostri polmoni, ci aiutano a respirare intensamente e profondamente.]

Ricerche scientifiche hanno dimostrato
molteplici effetti positivi degli olii eterici del cirmolo sul nostro benessere umano che, penetrando nei nostri polmoni, ci aiutano a respirare intensamente e profondamente.

In questo modo entra più ossigeno nel nostro sangue; gli olii sono antisettici, sciolgono le mucose, aiutano la circolazione sanguina e quindi accelerano anche la guarigione da influenza, tosse, bronchite o raffreddore. Gli olii, inoltre, danno sollievo da mal di testa, tensione muscolare, dolori vari e umori alterati.

L’aroma del cirmolo stimola, rinforza la nostra volontà, dona nuovo coraggio e sicurezza e aumenta l’autorevolezza. La qualità del sonno viene migliorata notevolmente, rilassa la circolazione e diminuisce la frequenza cardiaca.

Tenuto nell’armadio tra i vestiti protegge dalle tarme; il pane in una scodella di cirmolo con coperchio resta fresco più a lungo ed evita la formazione di muffa.

Per prolungare il profumo dei cuscinetti di cirmolo si consiglia di intervenire con qualche goccia di olio di cirmolo.

Loading ...